Non MOLLO !!! Il libro per suggerire azioni concrete

Da qualche giorno è disponibile il libro Non MOLLO!!! : Strategie per un passaggio generazionale di successo.

Il titolo descrive molto bene quello che spesso vivo entrando nelle imprese di famiglia.

La vecchia generazione che non vede passare il tempo e che non intende mollare alla nuova generazione le redini.

Ci sono tuttavia concrete azioni che possono essere praticate per aiutare le vecchie e soprattutto le nuove generazioni ad affrontare un momento così delicato e soprattutto garantire la continuità dell’impresa.

Il libro ho voluto strutturarlo seguendo quelli che dal mio punto di vista sono i pilastri per garantire un futuro di successo all’impresa di famiglia.

1. Motivazione : ovvero aiutare lo junior e anche il senior a comprendere cosa di spinge a fare quello che facciamo e soprattutto a comprendere che lo scopo, personale e dell’impresa, sono la calamita per il successo e soprattutto per calamitare le persone che lavorano con noi.

2. Leadership : le caratteristiche di un leader sono molto cambiate e cambiano in funzione del ciclo di vita dell’azienda. Nel libro enfatizzo in particolare il rapporto con il capitale umano, forse l’aspetto più trascurato dai senior.

3. Innovazione: la continuità dell’imprese di fonda sulla capacità di saper innovare il proprio modello di business consapevole che il mondo è cambiato e che la conoscenza e il soprattutto il suo accumulo consente di vedere, anche da parte dei consumatori, nuove opportunità con metodi e tempi non immaginabili solo fino a qualche anno fà.

4 Azione : alcuni suggerimenti concreti per realizzare nel giorno per giorno un passaggio generazionale di successo.

Per ogni ulteriore informazione

davide.merigliano@familybusinessunit.it

Se desiderate acquistarlo

Acquista Non MOLLO!!! in Amazon >>>

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *