Al via le iscrizione per l’Executive Digital MasterLab

Fiero di aver contribuito alla ideazione di questo Master che viene ripreso nel numero di Harvard Business Review in edicola nel mese di Aprile 2015.

Schermata 2015-04-09 alle 16.23.45

Nel mio libro, mi riferisco in particolare all’innovazione come al processo utile non solo per rinnovare il modello di business quanto soprattutto per facilitare il dialogo e la collaborazione tra le generazioni.

La convinzione è infatti che lo spirito innovativo del Junior, assieme all’esperienza del Senior, possano essere la giusta miscela per consolidare il rapporto, assicurare la continuità dell’impresa e soprattutto saldare uno degli aspetti critici di ogni nuova generazione, rappresentato dal merito.

Spesso infatti si attribuisce alla inesperienza e alla mancanza di “kilometri in strada” il limite del passaggio di testimone.

Su questi aspetti si fonda questa percorso.

Fornire al Junior l’opportunità di sperimentare e costruire in un percorso pragmatico e innovativo una nuova idea progettuale utile per l‘impresa di famiglia.

Il giovane sarà accompagnato ad approfondire nuovi strumenti e nuovi metodi utili per sviluppare o ripensare alcuni processi aziendali.

Il project work sarà quindi la palestra operativa per mettersi alla prova.

I partecipanti saranno inoltre accompagnati durante il percorso da dei coach, ed io sarò uno di questi, affinchè durante il percorso si possano consolidare alcune risorse personali quali motivazione, determinazione, fiducia nelle proprie capacità.

Inoltre saremo a fianco del giovane nel momento in cui si presenterà il project work, ovvero il risultato del percorso, al board dell’impresa di famiglia. Occasione importante per rafforzare il merito del junior e del suo primo progetto per l’impresa.

Per ogni informazione ulteriore

davide.merigliano@familybusinessunit.it

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *